Il corso sulla gestione della scabbia e malattie infettive è rivolto a tutti gli operatori socio sanitari, agli addetti all'assistenza di base ed ai collaboratori familiari addetti all'assistenza di pazienti non autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
Il corso metterà in condizione gli iscritti di riconoscere la scabbia, la sua sintomatologia, le implicazioni igienico sanitarie e fornirà tutte le spiegazioni sul trattamento e sulle corrette procedure da utilizzare sia per la cura che per la prevenzione.
Obiettivi
L'obiettivo del corso sulla gestione della scabbia e delle malattie infettive è quello di fornire tutti gli strumenti necessari riguardanti le prassi igieniche da seguire, capire le corrette procedure da mettere in atto sia operative che igieniche, fornisce misure preventive e protettive e metterà in condizione gli iscritti di riconoscere le singole situazioni di pericolo, aiutando così la prevenzione di inutili situazioni di panico.
Modalità corso
Il corso sulla gestione della scabbia e malattie infettive avrà una durata complessiva di 4 ore a lezione frontale, al termine del quale i partecipanti saranno in grado di conoscere tutte le corrette procedure da mettere in atto, prevenire situazioni pericolose ed aiutare sia il paziente che il personale sanitario.
Docenti
La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito.
Il Sarcoptes scabiei è un artropode parassita appartenente alla famiglia Sarcoptidae, comunemente detto acaro della scabbia o rogna canina dal latino (scabere=grattare) e può infestare animali selvatici come la volpe oltre al cane.
Una malattia infettiva è una patologia causata da agenti microbici che entrano in contatto con un individuo, si riproducono e causano un’alterazione funzionale: la malattia è quindi il risultato della complessa interazione tra il sistema immunitario e l’organismo estraneo.
Privati: L’importo è dilazionabile in comode rate grazie al finanziamento Compass garantito a tasso zero e senza costi aggiuntivi.
Aziende: Grazie ai fondi interprofessionali (per cui l’adesione non comporta alcun costo) i corsi per la formazione dei dipendenti possono arrivare ad essere totalmente gratuiti -> Scopri qui come.
Ente erogatore di servizi formativi per il fondo interprofessionale Fondoprofessioni
Soggetto erogatore di servizi formativi per gli Studi professionali e aziende iscritti a Fondoprofessioni
Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Toscana
Determina decreto dirigenziale N.8152 del 04/06/2020 - Agenzia OF0348
PROVIDER Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Ente erogatore di servizi formativi accreditati CNI per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali (CFP)
SiForma è un brand di SicurIngegneria.
tutti i diritti sono riservati
SiForma è un brand di SicurIngegneria.
Tutti i diritti sono riservati
Consulenza gratuita
Compila il form e richiedi la tua consulenza gratuita
Compila il form per essere ricontattato dal team di SiForma. Saremo lieti di fornirti tutte le info utili del corso.