Il corso gestione rifiuti 2023 è progettato per farti acquisire le giuste competenze legislative di base cosicché da poter operare sul mercato come professionista del settore in ambito ambientale.
Il nostro team di docenti ti fornirà le conoscenze e le competenze necessarie per gestire correttamente i rifiuti, rispettando le normative ambientali vigenti e contribuendo a una gestione responsabile e sostenibile dei rifiuti nell'ambiente lavorativo.
Obiettivi
Il corso di formazione per la gestione dei rifiuti erogato da Siforma ha l’obiettivo di trasferire competenze pratiche ed efficaci sulla corretta compilazione del registro rifiuti. Come? Il carattere pratico e operativo della nostra formazione in ambito ambientale offre l’opportunità di effettuare simulazioni pratiche ed esercitazioni sulla corretta compilazione dei MUD annuali. Il corso punta a rendere più consapevoli le aziende che intendono approcciarsi in modo strutturato alle tematiche ambientali e energetiche sulla corretta gestione dei rifiuti.
Gli obiettivi del corso di gestione rifiuti 2023 includono:
Modalità corso
Il corso gestione rifiuti 2023 può essere svolto sia in aula presso il cliente, sia on line, in forma di webinar, sia in aula sia presso le sedi aziendali SiForma.
Un corso pratico di introduzione ad un economia sostenibile, un corso rivolto alle aziende che intendono operare in modo etico e assolvere alle normative a tutela dell’ambiente. Il corso è finalizzato a fornire in via propedeutica gli strumenti necessari per la corretta gestione dello smaltimento dei rifiuti, evitare gli errori più comuni che vengono commessi da parte delle aziende in merito alla gestione rifiuti, adempiere in modo formale e sostanziale alla Normativa ambientale.
Figure professionali
Il corso gestione rifiuti 2023 è rivolto sia a tutte le figure aziendali che si occupano della gestione rifiuti sia a chi possa essere interessato ad un approfondimento sugli aspetti pratici di come devono essere gestiti i rifiuti. Il corso si rivolge pertanto a ogni lavoratore che intenda approfondire i temi della tutela ambientale e della crescita sostenibile riguardo della corretta gestione dei rifiuti.
Docenti
Il corso gestione rifiuti 2023 si avvale di un docente esperto in materia di gestione rifiuti. Ogni docenza si avvale di professionisti abilitati in possesso dei requisiti secondo D.M. 6 Marzo 2013, specialisti della materia oggetto di ogni corso di formazione.
Tutto il materiale prodotto, le dispense e presentazioni sono realizzate da specialisti della disciplina relativa al corso di formazione specifico.
Modello unico di dichiarazione ambientale
Con modello unico di dichiarazione ambientale si identifica tutto un insieme di dichiarazioni, presentate annualmente da soggetti quali discariche, trasportatori e produttori di rifiuti, alla Camera di commercio di pertinenza.
Chi, durante l’anno, non ha prodotto, trasportato, intermediato, recuperato o smaltito rifiuti.
Privati: L’importo è dilazionabile in comode rate grazie al finanziamento Compass garantito a tasso zero e senza costi aggiuntivi.
Aziende: Grazie ai fondi interprofessionali (per cui l’adesione non comporta alcun costo) i corsi per la formazione dei dipendenti possono arrivare ad essere totalmente gratuiti -> Scopri qui come.
Ente erogatore di servizi formativi per il fondo interprofessionale Fondoprofessioni
Soggetto erogatore di servizi formativi per gli Studi professionali e aziende iscritti a Fondoprofessioni
Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Toscana
Determina decreto dirigenziale N.8152 del 04/06/2020 - Agenzia OF0348
PROVIDER Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Ente erogatore di servizi formativi accreditati CNI per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali (CFP)
SiForma è un brand di SicurIngegneria.
tutti i diritti sono riservati
SiForma è un brand di SicurIngegneria.
Tutti i diritti sono riservati
Consulenza gratuita
Compila il form e richiedi la tua consulenza gratuita
Compila il form per essere ricontattato dal team di SiForma. Saremo lieti di fornirti tutte le info utili del corso.