Cerca
Close this search box.
agenzia formativa

Corso gestione dello Stress e potenziamento delle capacità funzionale

Il corso Gestione dello Stress è un programma completo che ti aiuta a sconfiggere lo stress e a massimizzare il tuo potenziale nel contesto lavorativo. Attraverso una combinazione di teoria, pratica ed esercizi, imparerai a gestire lo stress in modo sano ed efficace, mentre sviluppi competenze pratiche che ti consentiranno di eccellere nel tuo campo. Grazie a questo corso contribuirai al miglioramento della qualità di vita giornaliera, cambierai il modo di vedere il lavoro attraverso pianificazione ed obiettivi.

Obiettivi

Siforma ti fornirà una solida comprensione dello stress e dei suoi effetti sul corpo e sulla mente, permettendoti di capire da dove nasce lo stress così da sviluppare strategie personalizzate per affrontarlo. Imparerai tecniche di rilassamento, meditazione e respirazione che ti aiuteranno a ristabilire l’equilibrio interno e a ridurre la tensione accumulata. Il corso ti presenterà lo stress non solo come un rischio da gestire, ma anche come un’opportunità per le aziende. per migliorare l’organizzazione e i rapporti interni attraverso strumenti funzionali alla corretta gestione dello stress.

L'obiettivo del corso di formazione per la gestione dello stress lavorativo è fornire un miglioramento della qualità di vita giornaliera, cambiare il modo di vedere il lavoro attraverso pianificazione ed obiettivi.

Il corso vuole porsi l'obiettivo di mostrare lo stress non solo come un rischio da gestire, bensì un opportunità per le aziende per migliorare l'organizzazione e i rapporti interni attraverso strumenti funzionali alla corretta gestione.

 

 

 

Capacità acquisite

lo stress come strumento di rinforzo positivo
gestire le situazioni di stress attraverso strumenti pratici
migliroamento della qualità di vita giornaliera
cambiare il modo di vedere il lavoro
pianificazione e obiettivi

Modalità corso

La durata del corso di formazione per il controllo dello stress in ambito lavorativo è di 4 ore a lezione frontale, al termine del quale gli iscritti avranno appreso diverse tecniche per fronteggiare i periodi di forte stress, riuscendo a volgerlo in chiave positiva per se stessi e per l'azienda.

Temi del corso

Comprendere lo stress e i suoi effetti
Strategie per gestire lo stress
Potenziare le capacità funzionali
Comunicazione assertiva e gestione dei conflitti
Sviluppo personale e autogestione

Figure professionali

Il corso si rivolge a professionisti di tutti i settori e livelli di esperienza che desiderano gestire lo stress in modo più efficace e migliorare le proprie abilità funzionali. Sia che tu sia un manager, un dipendente o un imprenditore, questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per affrontare le sfide quotidiane con fiducia e raggiungere i tuoi obiettivi professionali in modo più soddisfacente.

Docenti

La formazione in ambito gestione stress ti prepara ad affrontare in modo più efficace il sovraccarico da lavoro e i suoi effetti sul corpo e sulla mente con docenti esperti della materia. La professionalità dei docenti di Siforma ti garantisce una comprensione chiara ed esaustiva su come gestire lo stress. La professionalità si manifesta in competenze, comunicazione efficace e metodologie d'insegnamento tramite approcci didattici innovativi e interattivi, come casi studio, simulazioni e attività pratiche, per coinvolgerti e acquisire nozioni in modo più efficace.

Domande frequenti

I sintomi dello stress da lavoro più comuni sono:

  • mal di testa
  • disturbi del sonno (es. insonnia)
  • disturbi intestinali e digestivi
  • bruciore di stomaco
  • perdita di capelli
  • amenorrea, nel caso di donne in età fertile
  • tachicardia e palpitazioni
  • Senso di fallimento o di scarsa autostima.
  • Sentirsi senza speranza, intrappolato o sconfitto.
  • Sensazioni di distacco dal proprio lavoro.
  • Perdita della motivazione.
  • Ridotta soddisfazione e senso di realizzazione.
  • Stato di costante tensione e irritabilità
  • Cinismo.
Sono state individuate quattro fasi nell’insorgenza della Sindrome da Burn-Out:
  • La prima fase: entusiasmo idealistico verso il lavoro.
  • La seconda fase: stagnazione.
  • La terza: frustrazione.
  • La quarta fase: disimpegno.
 
 
Corso gestione dello Stress e potenziamento delle capacità funzionale
Tipo di corso: in aula e online in FAD sincrona
Certificazione: Corso gestione dello stress e potenziamento delle capacità funzionali

Modalità di pagamento

Privati: L’importo è dilazionabile in comode rate grazie al finanziamento Compass garantito a tasso zero e senza costi aggiuntivi. 
Aziende: Grazie ai fondi interprofessionali (per cui l’adesione non comporta alcun costo) i corsi per la formazione dei dipendenti possono arrivare ad essere totalmente gratuiti -> Scopri qui come.

Acquisto aziendale?

Se vuoi acquistare il corso per due o più persone scrivici per organizzare un corso privato aziendale!

recensioni e commenti

Cosa dicono di noi

Ecco cosa dicono di noi alcuni professionisti ed imprenditori che hanno scelto SiForma per istruire i lavoratori e assicurarsi i certificati necessari per garantire sicurezza sul lavoro in azienda e abilità indispensabili nella vita di tutti i giorni.
5/5
Nicola Gatti
Quando alla professionalità si unisce la competenza. Si ottengono questi risultati!
Un team di persone che sanno mettere le persone al centro dell’attenzione ed insegnare tutto quanto sia necessario per assicurare benessere lavorativo e sicurezza sul lavoro in azienda.
Non è semplice trovare un’azienda che possa fornire il loro livello di preparazione su settori diversi come consulenza e formazione.
Molto affidabili.
5/5
ANDREA FEDI
Chi desidera trovare un’agenzia formativa che assommi attenzione, disponibilità e competenza si trova nel posto giusto.
I professionisti di SiForma ritagliano l’offerta formativa sulle reali esigenze di lavoratrici, lavoratori e azienda, proponendo un’offerta ricca, coerente e soprattutto rispondente alle realtà e ai fabbisogni individuati, con particolare attenzione alle evoluzioni normative e all’impatto della realtà, rendendo la formazione un’esperienza concreta e non meramente teorica.
5/5
Andrea Braschi
Professionisti seri, servizio nettamente superiore alla media a prezzi spesso inferiori alla media.
Soprattutto nella gestione della sicurezza essere seguiti da Sicurigegneria significa avere la certezza di non temere nessuna ispezione, perché risulterà sempre tutto in regola e soprattutto in ordine con la documentazione sempre a portata di click. Grande specializzazione nell’ambito delle strutture socio-sanitarie. Semplicemente i migliori in tutta la  Toscana.

Consulenza gratuita

Compila il form e richiedi la tua consulenza gratuita

Informazioni di contatto
Informazioni aziendali
Data ed ora più comode per la consulenza
Richiedi maggiori informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal team di SiForma. Saremo lieti di fornirti tutte le info utili del corso.