Cerca
Close this search box.
agenzia formativa

Certificazione ISO 9001: Corso di formazione by Siforma

certificazione ISO 9001

Il corso per la certificazione ISO 9001 si rivolge a professionisti che desiderano acquisire competenze di audit e migliorare la gestione della qualità all’interno delle loro organizzazioni. È adatto sia per coloro che desiderano diventare auditor qualità, sia per i responsabili della qualità e del sistema di gestione che desiderano approfondire le proprie conoscenze.

Obiettivi

L'obiettivo del corso UNI EN ISO 9001 è dare una analisi dettagliata e contestualizzata della norma in questione, spiegandone i vantaggi per l'azienda e portando ad un miglioramento dell'organizzazione aziendale, attraverso un aumento della credibilità ed un miglioramento dell'immagine verso l'esterno. Ciò porterà alla riduzione dei costi dovuti a scarti, rilavorazioni o inefficienze gestionali ed un miglioramento continuo delle performance qualitative.

Capacità acquisite

Miglioramento dell'organizzazione aziendale.
Aumento della credibilità e miglioramento dell'immagine verso l'esterno.
Riduzione dei costi dovuti a scarti, rilavorazioni o inefficienze gestionali.
Miglioramento continuo delle performances qualitative

Modalità corso

La durata del corso UNI EN ISO 9001 ha una durata complessiva di 4+4 ore.

Temi del corso

Introduzione alla norma ISO 9001
Requisiti della norma ISO 9001
Implementazione del sistema di gestione della qualità
Audit Interno
Audit Esterno
Miglioramento continuo

Docenti

Durante il corso di formazione di Siforma per la certificazione UNI EN ISO 9001 sarai guidato da docenti altamente qualificati e esperti nel campo della gestione della qualità. I nostri docenti hanno una vasta esperienza pratica nell'implementazione della norma e nell'esecuzione di audit interni ed esterni. Sono in grado di condividere con te le best practice e le conoscenze necessarie per valutare la conformità ai requisiti della norma e individuare le aree di miglioramento all'interno della tua organizzazione.

Domande frequenti

La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001:2015).

La ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intende pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, attraverso l’implementazione del sistema di gestione qualità come strumento per raggiungere gli obiettivi. Ottenere la certificazione ISO 9001 sono al centro della soddisfazione del cliente. Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle dei processi è volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

In precedenza esistevano anche le norme ISO 9002 e 9003, sostituite dalla ISO 9001. La loro certificazione non è più riconosciuta in ambito nazionale e internazionale in quanto sono state ritirate definitivamente nel 2003. Inoltre il pacchetto della famiglia ISO 9000 comprende altre norme specifiche, sempre attinenti alla qualità, ma comunque non certificabili.

Corso di formazione per la Certificazione UNI EN ISO 9001
Tipo di corso: in aula
Prove pratiche: in aula
Certificazione: Certificazione UNI EN ISO 9001

Modalità di pagamento

Privati: L’importo è dilazionabile in comode rate grazie al finanziamento Compass garantito a tasso zero e senza costi aggiuntivi. 
Aziende: Grazie ai fondi interprofessionali (per cui l’adesione non comporta alcun costo) i corsi per la formazione dei dipendenti possono arrivare ad essere totalmente gratuiti -> Scopri qui come.

Acquisto aziendale?

Se vuoi acquistare il corso per due o più persone scrivici per organizzare un corso privato aziendale!

recensioni e commenti

Cosa dicono di noi

Ecco cosa dicono di noi alcuni professionisti ed imprenditori che hanno scelto SiForma per istruire i lavoratori e assicurarsi i certificati necessari per garantire sicurezza sul lavoro in azienda e abilità indispensabili nella vita di tutti i giorni.
5/5
Nicola Gatti
Quando alla professionalità si unisce la competenza. Si ottengono questi risultati!
Un team di persone che sanno mettere le persone al centro dell’attenzione ed insegnare tutto quanto sia necessario per assicurare benessere lavorativo e sicurezza sul lavoro in azienda.
Non è semplice trovare un’azienda che possa fornire il loro livello di preparazione su settori diversi come consulenza e formazione.
Molto affidabili.
5/5
ANDREA FEDI
Chi desidera trovare un’agenzia formativa che assommi attenzione, disponibilità e competenza si trova nel posto giusto.
I professionisti di SiForma ritagliano l’offerta formativa sulle reali esigenze di lavoratrici, lavoratori e azienda, proponendo un’offerta ricca, coerente e soprattutto rispondente alle realtà e ai fabbisogni individuati, con particolare attenzione alle evoluzioni normative e all’impatto della realtà, rendendo la formazione un’esperienza concreta e non meramente teorica.
5/5
Andrea Braschi
Professionisti seri, servizio nettamente superiore alla media a prezzi spesso inferiori alla media.
Soprattutto nella gestione della sicurezza essere seguiti da Sicurigegneria significa avere la certezza di non temere nessuna ispezione, perché risulterà sempre tutto in regola e soprattutto in ordine con la documentazione sempre a portata di click. Grande specializzazione nell’ambito delle strutture socio-sanitarie. Semplicemente i migliori in tutta la  Toscana.

Consulenza gratuita

Compila il form e richiedi la tua consulenza gratuita

Informazioni di contatto
Informazioni aziendali
Data ed ora più comode per la consulenza
Richiedi maggiori informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal team di SiForma. Saremo lieti di fornirti tutte le info utili del corso.